Lo sport ha davvero un potere speciale. Il potere di aggregare, divertire, accrescere il benessere di ogni persona e incentivare la scoperta del territorio, oltre ogni agonismo.
Sono passati già tre anni da quando ho iniziato a promuovere questa filosofia lavorando alla diffusione di un’innovativa formula di outdoor training, lo Street Workout. In suggestivi contesti storici o naturalistici, sempre più persone si ritrovano in strada guidate da un trainer per praticare fitness camminando, accompagnate dalla musica in diffusione nelle proprie cuffie wi-fi.
Lo scorso maggio, nel bellissimo Parco Dora di Torino, insieme a tutti i trainer coinvolti abbiamo scelto Oxyburn per affrontare uno dei nostri appuntamenti più partecipati. Grazie a un materiale unico nel suo genere, in grado di regalare un’immediata sensazione di protezione e comfort, i suoi prodotti sono davvero funzionali per la nostra attività di fitness outdoor.
L’azione compressiva della maglia a manica corta Lance, ad esempio, sostiene i gruppi muscolari di spalle, dorso e petto aumentando il controllo dei movimenti, la forza esplosiva e la resistenza.
Gli shorts Kylyan, in polipropilene Dryarn® con un’elevata capacità di isolamento termico, stimolano la circolazione e consentono un incremento della resistenza sotto sforzo anche attraverso l’azione anti-crampo.
Sia i gambali Inyector che i bracciali Balance garantiscono una reattività muscolare istantanea. Il loro effetto massaggiante aumenta la traspirazione del sudore e la dissipazione del calore, proteggendo anche dallo sfregamento e dagli impatti, allo stesso modo dei calzini Multisport, versatili e anti vesciche.
Dalla sua nascita a Roma, nel maestoso scenario del Colosseo, sono state più di 100 le città in Italia e in Europa ad aver accolto, ogni anno, ben 400 eventi ludico-sportivi di Street Workout con 100mila presenze. E ora ci aspetta un 2020 ricco di novità, di strade da percorrere e di benessere da praticare sempre a ritmo di musica.
.