Gli appassionati di corse in montagna hanno già segnato la data sul calendario: tra due mesi Carvico sarà ancora teatro di tre appuntamenti in due giorni organizzati da Carvico Skyrunning Asd.
Si comincia sabato 28 marzo e anche per quest’anno Oxyburn accompagnerà gli skyrunner nella terza VertiCanto Oxyburn, 2,5 km e 410 metri di dislivello, che per la prima volta prevede la partenza in linea, più semplice e spettacolare rispetto a quella singola delle passate edizioni. Il VertiCanto Oxyburn nasce proprio grazie alla sinergia tra l’azienda e gli organizzatori, con lo scopo di ampliare l’offerta ai runner e lo spettacolo per gli appassionati.
Domenica 29 invece, sarà la volta della sesta edizione della Sky del Canto (22 km e 1280m di dislivello), una dei primi appuntamenti della stagione, ottima per testare la forma.
Sempre domenica 29 marzo anche la marcia non competitiva Giro del Monte Canto, con le distanze di 6, 10, 16 e 21 km.
E’ possibile iscriversi su http://www.skydelcanto.it oppure su http://mysdam.net
Grazie ad Oxyburn il pacco gara riservato ad ogni iscritto sarà particolarmente ricco e sicuramente gradito.
Un weekend da non perdere quindi, che si terrà su quello che ormai è diventato un percorso permanente, con segnaletica fissa e curato da Carvico Skyrunning, molto frequentato da escursionisti e atleti. Due giorni per gli amanti del correre verticale ed Oxyburn sarà al loro fianco.