Terzo posto in Francia per Ilaria Fossati nella 24 Heures de l’Isère e per Marta Poretti al BVG Trail di Limone sul Garda, mentre Emanuele Manzi è sesto nella Valtellina vertical Tube Race e Said Boudalia conquista titolo regionale assoluto e record italiano al Meeting Triveneto di atletica di Treviso sui 10.000 metri.
TULLINS, FRANCIA – Sesta alla Centochilometri di Seregno del 26 marzo 2017, terza ieri, domenica 9 aprile, alla 24 Heures de l’Isère, gara di endurance su pista che si è corsa a Tullins: lei è Ilaria Fossati, una delle più forti ultra a livello italiano, e non solo. Come d’abitudine, Ilaria ha corso indossando l’abbigliamento a compressione graduata creato da Oxyburn, scegliendo, per questa gara, i colori nero e verde.
Come maglia Ilaria ha utilizzato una 5055 Forty-Two, maglia in Dry-Tech dotata di un primo livello di compressione, come pantaloncini i 5012 Kylyàn con un secondo livello di compressione energizer e come calze lunghe un paio di 1340 Run Evosmart-Hd, anch’esse dotate di un secondo livello di compressione graduata energizer.
VALTELLINA – Non è, invece, riuscito a salire sul podio Emanuele Manzi in occasione della Valtellina Vertical Tube Race, la gara vertical di 1 solo chilometro, ma con un dislivello solo positivo di 500 metri. Nella gara a scale che costeggia l’impianto idroelettrico, Emanuele, da anni Tesimonial Oxyburn, ha ottenuto un eccellente sesto posto in 14’49”, a soli 19” dal podio, ed a 34” dal vincitore di giornata, l’italiano Hannes Perkmann.
LIMONE, BRESCIA – Terza, invece, la posizione di Marta Fossati, del Tornado Team, al BVG Trail di Limone del Garda di sabato 8 aprile, gara di trail running che si è svolta sulla sponda bresciana del Lago di Garda: 75k con 4.400 metri di dislivello tra Limone e Salò, corsi in 10 ore, 37 minuti e 30 secondi lungo un suggestivo e duro up&down. Come d’abitudine Marta ha corso utilizzando l’intimo a compressione graduata di Oxyburn, oltre al pratico e funzionale Oxy Buff azzurro.
SAN LAZZARO, TREVISO – Nuovo record italiano, oltre che vittoria, per l’italo-marocchino Said Boudalia che domenica 9 aprile, in occasione del quattordicesimo Meeting di Atletica Leggera di Treviso – Manifestazione nazionale su pista valida come Campionato regionale Assoluto 10.000 metri, ha ottenuto un eccellente 30’49” sui 10.000 in pista, rifilando ben 20” al secondo classificato, Diego Avon: “Ho utilizzato le calze lunghe Oxyburn anche in pista – ha raccontato Said – perché anche qui sono eccellenti, soprattutto per l’effetto massaggiante e per il recupero post gara!”