Eventi speciali meritano una cura speciale, perché correre nella storia è un’esperienza unica.
Così emozionante da spingere 3mila atleti e 5mila runner non agonisti a riversarsi, da tutta la penisola, nel centro storico della città medioevale con la cinta muraria tra le più affascinanti d’Europa.
Sono stati numeri record quelli della 14esima edizione della Maratonina “Città Murata” a Cittadella, in provincia di Padova. Lo storico appuntamento, nato dall’orgogliosa passione dei Maratoneti Cittadellesi, si conferma la settima mezza maratona italiana più partecipata, alla quale Oxyburn ha voluto dedicare un’edizione limitata della sua Sky-Race.
La maglia a maniche lunghe, personalizzata con il logo della manifestazione e inserita nel pacco gara della 21km, è l’intimo funzionale compressivo ideale per la riduzione delle vibrazioni muscolari e la stimolazione del flusso ematico. Migliorando la tonicità, il modello permette di potenziare sia il controllo dei movimenti che la percezione del proprio corpo.
Oltre alla struttura extracompatta, leggera e morbida, lo strato interno in Dryarn® favorisce la traspirazione dell’umidità e del calore preservando, al tempo stesso, il microclima corporeo in modo costante insieme a vestibilità e comfort.
A superare l’arco Oxyburn e tagliare il traguardo in 1h11’36” la dilagante azzurra Sara Dossena con la miglior prestazione 2019 corsa da un’atleta italiana nel nostro Paese, seguita da Lorenza Beccaria (1h15’59”) e Sara Mangolini (1h20’16”). In campo maschile, vittoria per Paolo Zanatta in 1h08’08”, che si è imposto su Paolo Gallo (1h08’23”) e Giacomo Esposito (1h08’57”).
E la storia continuerà a essere protagonista il 20 dicembre 2020 quando si tornerà a correre a Cittadella festeggiando, insieme all’amore per il running, anche gli 800 anni dalla sua fondazione.
. .