Bottura a Saronno è Campione regionale Master 45 10k su strada, la Fossati chiude al terzo posto la sua La 100 e Lode tra le valli del Pasubio, Boudalia è il primo italiano, sesto assoluto, alla Bibione Half Marathon e Marta Poretti è terza al Trail del Motty: con loro l’abbigliamento e l’intimo a compressione attiva creato da Oxyburn.
SARONNO, VARESE – Nona posizione assoluta, e soprattutto titolo di Campione regionale Master 45 10k su strada, per Maurizio Orazio Bottura, forte atleta dell’Oxyburn Testimonial Team tesserato con il Gamber de Cuncuress: sabato 6 maggio 2017, in occasione del Running Day di Saronno, gara agonistica su strada tracciata su percorso cittadino con partenza ed arrivo nella centrale Piazza della Libertà, l’atleta ha sfoderato un’eccellente prestazione, con un crono di 34’14”, ad un solo secondo da Marco Alberio. La vittoria assoluta se la sono, invece, aggiudicata Dario Rognoni e Valeria Roffino.
VILLAVERLA, VICENZA – Si è corsa tra sabato 6 (partenza alle ore 24:00) e domenica 7 maggio l’edizione 2017 de La 100 e Lode, gara sulla distanza dei 100k con un dislivello totale di 4.000 metri tra le valli del Pasubio: dopo le tre precedenti vittorie consecutive, terzo posto per Ilaria Fossati che, con il tempo di 13h58’10” si è piazzata alle spalle di Federica Menti e Federica Boifava. Oxyburn Ambassador da ormai molti anni, Ilaria durante tutte le sue gare di ultra distanza utilizza sempre tutto il materiale a compressione attiva fornitole dall’azienda bresciana.
BIBIONE, VENEZIA – Ennesima, eccellente prestazione per l’italo-marocchino Said Boudalia, l’atleta nato a Casablanca ma residente da anni nel bellunese, che ieri, domenica 7 maggio, ha ottenuto un’eccellente sesta posizione, primo italiano e primo nella categoria SM45, in occasione della Bibione Half Marathon 2017: davanti a lui, che ha chiuso la propria gara in 1h09’46”, cinque atleti kenioti e vittoria per Alfred Kimeli Ronoh, seguito da Rodgers Maiyo e Paul Tiongik. Anche in questa gara Said ha utilizzato le calze lunghe a compressione graduata by Oxyburn.
TRAIL DEL MOTTY – Non perde occasione la forte ultratrailer Marta Poretti per salire sul podio di qualche trail. Dopo l’esperienza dei 900km e 25mila metri di dislivello percorsi in soli cinque giorni nella ‘Italy Divide’ con la sua Mountain Bike partendo da Roma con arrivo al Lago di Garda, ieri si è presentata al via del Trail Del Motty, in zona piemontese. 40km, 2400 metri di dislivello e 5ore16’51” per guadagnare un eccellente terzo gradino del podio dietro alla vincitrice Maria Cerutti (5h05’25”) e Cecilia Pedroni (5h14’30”). Un podio di valore perché la concorrenza e il livello della gara era davvero elevato. Testimonial Oxyburn da tanti ieri ha corso in ‘completo azzurro’ utilizzando come intimo sotto la maglia ufficiale del Team Tornado, la sua squadra, la leggera ma avvolgente 5080 B-Easy, i manicotti 1592 Stronger, il solito e immancabile buff sulla fronte. Ai piedi le leggerissime e confortevoli 1495 Running Track.