Di seguito, l’elenco delle cinque corse in montagna più interessanti del prossimo weekend by Oxyburn.
Sabato 4 febbraio sarà il giorno di una classica dell’endurance veronese, ovvero la 6 Ore di Pastrengo Trail, gara di trail running su un circuito di 6k con un dislivello positivo di 200 metri circa che si terrà a Piovezzano di Pastrengo, sulla sponda veronese del lago di Garda.
Le altre quattro gare si terranno, invece, domenica 5 febbraio: ad Allumiere, Lazio, si terrà il Trail Mezzaluna dell’Acqua terza edizione, 21k con 500 metri di dislivello positivo, una corsa per lo più di media difficoltà che prevederà il transito su strade carrozzabili, sentieri e mulattiere.
A Pappiana, San Giuliano Terme, Toscana, si correrà il Trail del Monte Penna, trail competitivo di 30k con un dislivello positivo di 1.300 metri, ed a Gargallo, in Piemonte, il Winter Trail Gargallo, caratterizzato da due percorsi, uno da 19k ed uno da 10k.
Completerà il calendario delle corse in montagna la CiaspDoloMitica, una corsa internazionale sulle ciaspole sulla distanza dei 10k e valida per l’European Snowshoe Championships 10k, affiancata da una gara non competitiva di 16k a coppie.