Si inaugura la stagione delle corse in montagna e anche Oxyburn sarà presente a Carvico, alle pendici del Monte Canto, che nell’ultimo fine settimana di marzo raccoglie gli appassionati di skyrunning.
Si comincia sabato 28 e anche per quest’anno Oxyburn accompagnerà gli atleti della terza VertiCanto Oxyburn, 2,5 km e 410 metri di dislivello, che per la prima volta prevede la partenza in linea, più semplice e spettacolare rispetto a quella singola delle passate edizioni. Il VertiCanto Oxyburn nasce proprio grazie alla sinergia tra l’azienda e gli organizzatori, con lo scopo di ampliare l’offerta ai runner e lo spettacolo per gli appassionati.
Domenica 29 invece, ancora un evento sponsorizzato Oxyburn: la sesta edizione della Sky del Canto (22 km e 1280m di dislivello), una dei primi appuntamenti della stagione, ottima per testare la forma. La Sky del Canto in questa edizione assegnerà anche il titolo di campione e campionessa regionale di Skyrunning.
Oxyburn premierà con i propri capi tecnici, adatti anche alla corsa in montagna, i primi 10 classificati nella categoria uomini e le prime 10 arrivate tra le donne.
Due giorni di gare, due percorsi e molti gli appassionati che saliranno al parco Serraglio di Carvico per partecipare ad entrambe. Oxyburn, da sempre vicino a chi ama uscire dai soliti terreni e “toccare il cielo con un dito”, non poteva mancare.
Per informazioni più dettagliate visitate il sito ufficiale: http://www.skydelcanto.it/ e https://www.oxyburn.it/