SEREGNO – Si è disputata ieri, al Parco Porada di Seregno a nord di Milano, La Centochilometri di Seregno, gara che assegnava i Titoli italiani sulla distanza: accanto alla 100k, anche una gara da 60k e la Mezza Maratona. Leggera pioggia al mattino, poi un tiepido sole hanno caratterizzato la giornata dove vi sono stati due atleti Testimonial Oxyburn a scendere in pista: Marco Ferrari e la madrina dell’evento, Ilaria Fossati.
Marco Ferrari, il vincitore 2015 della Brescia Art Marathon, nonché secondo nel 2016 alla 100km del Passatore, ha infatti iniziato alla grandissima il 2017 portando a casa un eccellente secondo posto nella gara da 60k con il tempo finale di 3h47’59”, pagando solo 3’38” dal vincitore, Andrea Zambelli, e rifilando più di 20′ a Pietro Colnaghi, terzo. Il runner dell’Atletica Paratico ha corso la 60k a Seregno utilizzando l’abbigliamento a compressione graduata fornitogli da Oxyburn, l’azienda bresciana leader nel settore, e sfoggiando sul podio la nuova t-shirt verde e gialla con il big logo davanti.
Sulla distanza dei 100k, invece, Maria Ilaria Fossati, del Bergamo Stars Atletica, ha ottenuto una buona sesta posizione in 9h39’40, chiudendo con lo stesso crono di Federica Vernò e con un ritardo di 1h30’01” dalla vincitrice, la tedesca Antje Krause. Quarta nella categoria SF45 e quarantunesima assoluta, Ilaria ha corso indossando la maglia tecnica 5110 Lance, dotata di un terzo livello di Performance Compression e specificatamente studiata per le gare di endurance, ed i pantaloni 5012 Kylyàn, con un secondo livello di Energizer Compression: “Era la prima volta che indossavo la 5110 Lance e devo dire che l’ho trovata assolutamente eccezionale!”, ha affermato a fine gara Ilaria.