Athletes

Mondo Trail Running: intervista con Rossella Palini

OXYBURN è un’azienda molto amata per quanto riguarda l’abbigliamento per il trail running, presentando una grande varietà di prodotti dal massimo comfort e adatti per ogni condizione climatica.
Scopriamo insieme il mondo del trail running con OXYBURN attraverso l’esperienza di uno dei nostri ambassador più affezionati: Rossella Palini.

Quando hai iniziato a correre?
Ho iniziato a correre seriamente nel 2015. Avevo smesso di giocare a pallavolo da un paio di anni, avevo sempre praticato la corsa nei periodi di stop e mi era sempre piaciuto. Nell’iniziare a percorrere i sentieri ho realizzato subito quanto mi piacesse il mondo del trail e da allora è stato un crescendo di obiettivi, distanze, soddisfazioni ed emozioni.

A quali competizioni hai partecipato?
Sono numerose le gare alle quali ho partecipato, le più significative per me son state quelle che mi hanno emozionato di più come: PROAI GOLEM, DOLOMITI DI BRENTA TRAIL, TRAIL UISP CHALLENGE, GARDA TRENTINO TRAIL, DOLOMYTHS RUN ULTRA, UTLO (ULTRA TRAIL LAGO D’ORTA) e l’ADAMELLO SHORT TRAIL.

Per quale ragione ti sei affidata ai prodotti OXYBURN?
Grazie a dei gadget gara e al passaparola ho scoperto questa azienda che fa prodotti formidabili! La qualità dei tessuti ed il design son unici sul mercato, senza tralasciare il rapporto qualità-prezzo.

Qual è per te il valore aggiunto dei prodotti OXYBURN?
Ciò che più mi ha stupito è la qualità dei tessuti, altissima, ma sono rimasta colpita anche dalla traspirazione, dal fitting e dal design.

Quali prodotti consiglieresti per il trail running?
Il mio prodotto preferito in assoluto è il pantaloncino AXO 5013. So quanto è difficile trovare degli shorts che vadano bene per più attività possibili: questo prodotto ha davvero una versatilità pazzesca. Per la parte superiore consiglierei CROSS 5099 ed EXTREME 5089. Per gli allenamenti invernali consiglio ALPINE 5300 (calda e protettiva, magari con sotto un’altra maglia come la MOVE 5056, o per i più freddolosi una maglia più strutturata come KATE 7712 o HALNY 5058). Nell’ambito delle calze le mie preferite sono le ESCAPE 1642, di media lunghezza, sono un giusto compromesso tra morbidezza e compressione. Per gli amanti delle calze lunghe invece le ULTRA TREKKING 1536 son una garanzia! Compressione e comfort agiscono all’unisono adattandosi a tutte le stagioni.

Progetti sportivi futuri?
Il progetto più prossimo sarà la LAVAREDO ULTRA TRAIL, a fine giugno 2023, ovvero la mia prima 80 km (e ben 4000d+)! Lo scorso anno ho partecipato alla sua minore (CORTINA TRAIL) di 48 km con 3600d+ e son rimasta affascinata da tutto: il paesaggio, il clima, l’organizzazione, il tifo del pubblico. Ci devo tornare ed è doveroso alzare il tiro!