Uncategorized

LIVELLI DI COMPRESSIONE GRADUATA

Lo sapevate che l’abbigliamento a compressione graduata può essere utilizzato prima, durante e dopo la performance agonistica?

È stato ormai ampiamente dimostrato che indossare abbigliamento a compressione graduata prima, durante e dopo una prestazione sportiva, che si tratti di running, ciclismo o triathlon poco importa, ne migliori il risultato. Indossare abbigliamento a compressione graduata, infatti, vuol dire avere una più fluida circolazione venosa, un costante massaggio dei muscoli ed un maggior sostegno del corpo. Grazie ai filati utilizzati, inoltre, questo tipo di abbigliamento risulta perfettamente traspirante ed, essendo aderente, è comodo ed evita abrasioni.

Per questo motivo Oxyburn produce ormai da anni abbigliamento a compressione graduata per lo sport: negli anni ha saputo realizzare capi sempre più tecnologici, performanti e curati, tanto da divenire un dei marchi più interessanti ed apprezzati del settore. Oltre ai numerosi modelli presenti nel proprio catalogo, inoltre, Oxyburn ha suddiviso i propri prodotti in tre differenti livelli di compressione. Vediamoli!

I° LIVELLO – LIGHT COMPRESSION – TONING
Dispone di una compressione graduata leggera, allevia le condizioni di affaticamento favorendo il flusso circolatorio ed aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari.

II° LIVELLO – MEDIUM COMPRESSION – ENERGIZER
Dispone di una compressione graduale attiva che incrementa la velocità del flusso ematico e l’ossigeno, favorendo un rapido recupero post prestazione.

III° LIVELLO – HIGH COMPRESSION – PERFORMANCE
Agisce sul muscolo in maniera costante, soprattutto nelle lunghe e medie distanze, poiché ritarda la formazione dell’acido lattico e consente di ottenere prestazioni superiori.