Training

Le città italiane più green dove praticare attività outdoor

La consapevolezza e l’importanza di volersi bene e di rispettare il mondo in cui viviamo è ormai intrinseca nelle nostre azioni quotidiane: mangiare bene e sano, fare attività fisica e rispettare l’ambiente.
Tutto ciò ha portato a privilegiare gli allenamenti all’area aperta che, oltre ad essere gratuiti, sono anche eco-friendly.

Ma quali sono le città più green per allenarsi all’aria aperta?
Secondo il Green Cities Index 2020, redatto dall’Economist Intelligence Unit, Roma e Milano sono tra le città più attente all’ambiente in Europa. Infatti, si posizionano al terzo e quarto posto della classifica mentre al primo vediamo Parigi seguito da Stoccolma.
Città con un numero di aree naturali, parchi e foreste a ridosso del centro abitato che permettono il contatto con la natura riscoprendo anche i suoi benefici fisici e mentali.

Inoltre, anche la scelta dell’abbigliamento da indossare non deve essere per niente scontata. Optare per capi di altissima qualità e duraturi nel tempo è un altro modo per essere sostenibili senza rinunciare al massimo comfort.
Per questo Oxyburn ti offre una vasta gamma di capi realizzati con quest’ottica di durabilità proprio per accompagnarti nei tuoi allenamenti a lungo termine senza perdere le loro qualità quali: traspirabilità, leggerezza e termoregolazione; essenziali per gli allenamenti outdoor.

Ad esempio, lo sapevi che Draw è la prima calza prodotta da Oxyburn con un filato riciclato post-consumer, ottenuto dalla raccolta delle bottiglie di plastica che inquinano i nostri mari e la terra? Un prodotto made in Italy a corredo di una vita varia, divertente e in salute, con l’obiettivo di respirare sempre più ossigeno.
Quest’estate scopri anche tu le mete più green vicino a te dove allenarti e ricordati: indossa Oxyburn!