Collection, Training

Il layering, la nuova tendenza, anche nello sport

Il look ‘a cipolla’ è passato di moda. Il layering è la nuova tendenza, anche nello sport.

La primavera ormai è alle porte e per sopravvivere ai cambi repentini del clima bisogna saper maestrare con saggezza pochi capi basici da mettere al giusto posto con un pizzico di iniziativa.
Layering è la tendenza a padroneggiare con stile la difficile arte di vestirsi a strati durante le mezze stagioni. Espressione inglese, nata negli anni ‘80 quando il mondo della moda aveva iniziato a valorizzare le magliette che venivano indossate sotto gli abiti.

Il primo passo da fare per destreggiarsi al meglio nel layering è abbandonare la vecchia mentalità ‘a cipolla’ che ti obbliga a indossare terribili canottiere della salute, collant e maglioni oversize che non ti permettono di muoverti liberamente soprattutto durante i tuoi allenamenti.

Ecco alcuni consigli, secondo Oxyburn, su come affrontare la gara più temuta in primavera:

– Leggerezza e termoregolazione
Maglie e pantaloni con tessuto ultraleggero per un perfetto microclima corporeo con strutture tecnologiche studiate per accelerare la traspirazione lasciando il corpo perfettamente asciutto.
Ricorda: capi realizzati con fibre cave forniscono una termoregolazione in qualsiasi situazione climatica, quindi con un solo capo puoi allenarti sfidando il cambio climatico.

– Comfort pari ad una seconda pelle
Felpe pesanti, pantaloni ingombranti possono interferire durante le tue performance o allenamenti. La scelta di prodotti estremamente comodi sin dal primo utilizzo è essenziale. Scegli capi che assecondino le tue forme, che crescano con il muscolo e che rimangano stabili anche dopo un intenso utilizzo. Particolari strutture a densità differenziata facilitano i movimenti per evitare frizioni e garantire il massimo comfort.

– Accessori giusti
Abbina a t-shirt o pantaloncini manicotti e gambali che oltre a svolgere un’efficace protezione termica e traspirante ritardano anche l’insorgenza di crampi. Mentre fascette, copri collo sono ottime per il sudore e per proteggersi dal venticello gelido, tipico delle mezze stagioni.
Non sottovalutare mai il potere dell’accessorio. Può essere davvero di grande aiuto durante la tua esercitazione outdoor.

Oxyburn è davvero l’alleato ideale per allenarti durante la stagione degli amori e siamo sicuri che, se non hai ancora provato un nostro articolo, te ne potresti innamorare follemente.
Crea il tuo outfit e dai sfogo alla tua voglia di libertà!


OUTFIT OUDOOR PER LEI
7702 / 7730 / 1269 – 5061 / 5071 / 1535

La canottiera KIM, disponibile in tre colori, il pantalone KEEP FIT e la calza HIKING per una protezione totale del piede.

La maglia a manica lunga CORE, il pantalone MOTION e la calza ULTRA TREKKING anti vescica e igienizzante.

OUTFIT OUDOOR PER LUI
5099 / 5013 / 1520 – 5510 / 5071 / 1581

La maglia CROSS a taglio vivo, il pantalone AXO ideale per limitare le vibrazioni muscolari e la calza 2WAY con altezza gamba regolabile, plantare ammortizzato e auto igienizzante.

La maglia DROP a manica lunga che limita le vibrazioni muscolari, il pantalone MOTION e la calza FEEL extra sottile che riduce l’affaticamento.