Nasce nel 1962 ad Acapulco.
Il messicano Enrique Corcuera, voleva costruire un campo da pop tennis, nel cortile della propria villa ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, concepì l’idea di considerare i muri come parte integrante del campo di gioco.
Corcuera poi regolamentò il nuovo gioco e lo chiamò padel.
Questo spiega perché questo sport sia quello più popolari in America Latina, mentre in Europa la nazione dove ha incontrato più appassionati è la Spagna, con 4 milioni e mezzo di praticanti amatoriali.
In Italia, la prima Federazione Italiana Gioco Padel (F.I.G.P.) fu organizzata nel febbraio del 1991, ma il vero successo arriva pochi anni fa e lo dimostra uno studio della Banca Ifis.
Questo studio ha dimostrato che In Italia si contano 6 mila campi da padel attivi (erano appena 1000 nel 2019). Nel 2022 sono poi state vendute 880 mila racchette contro le 180 mila del 2019.
In termini di fatturato ammontano a 693 milioni di euro i ricavi complessivi che il comparto produrrà nel 2022, in crescita del 25% rispetto al 2021. La quota più rilevante deriva dalle entrate dirette legate al noleggio dei campi, che pesano per il 61% sul totale.
Tutti ne parlano e tutti ci giocano.
Anche noi di Oxyburn non potevamo non allinearci con questo fenomeno pazzesco, per questo, all’interno della nostra collezione tennis/padel troviamo la calza PADEL con struttura a densità differenziate che garantisce perfetta vestibilità e protezione totale del piede.
Indossa anche tu il calzino perfetto per essere sempre al passo con la moda.