Alla Maratona delle Terre Verdiane e del Principe di Salsomaggiore Terme – Busseto, l’atleta laziale del Team Oxyburn ha conquistato la vittoria in meno di 2h20’… nonostante al 30°km si sia fermato e sia tornato indietro.
2h19’56”: è questo il tempo che ha impiegato Carmine Buccilli a completare i 42k della 19a Maratona delle Terre Verdiane e del Principe, da Salsomaggiore Terme a Busseto. Un successo per lui e per Oxyburn, l’outfit a compressione che migliora le sue prestazioni. Carmine infatti ha indossato per tutta la maratona ben tre modelli: i manicotti per le braccia 1510 byon, la calza 1350 running lunga, e la maglia 5055 a maniche corte.
L’atleta laziale (Atletica Casone Noceto) dopo un inizio anno complicato ha ricominciato a correre come sa fare, si è aggiudicato anche la Maratona parmense nonostante un piccolo contrattempo: “Verso il trentesimo chilometro – ci ha raccontato un Carmine Buccillipiù che soddisfatto della sua prestazione – ho sentito la catenina che avevo al collo che si stava sfilando: sono riuscito a prenderla al volo, ma mi sono subito accorto di aver perso il mio ciondolo porta fortuna, una piccola lumaca d’oro, così sono tornato indietro una ventina di metri per vedere se la riuscivo a ritrovare, ma non c’è stato niente da fare… Peccato per il ciondolo, e per i quaranta, cinquanta secondi persi che, però, non hanno compromesso il risultato finale della gara.”
A dimostrazione della ritrovata forma di uno dei più forti atleti italiani attualmente in attività.