Se pensavi che con l’arrivo dell’autunno l’attività fisica si riducesse alle palestre o a strutture al chiuso, beh ti sbagliavi!
Secondo un sondaggio realizzato da Assosport (Associazione Nazionale Produttori Articoli Sportivi) e Anif (Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness) su 1000 centri sportivi, il 75% degli interpellati ha affermato che solo la metà dei loro clienti è tornata a frequentare tali strutture. Motivo: la riscoperta delle attività outdoor.
L’obiettivo comune dell’autunno 2021 sembra proprio essere quello di respirare aria pulita e immergersi nella natura.
Ma quali sono le attività sportive più indicate in questa stagione?
In prima posizione abbiamo una crescita esponenziale del power walking, chiamato anche fitwalking. Si tratta di un esercizio cardio-polmonare, costituito da una camminata veloce, in grado di rassodare cosce e glutei e di aiutare a bruciare molte calorie. Ottimo per ricominciare dopo un periodo di pausa estiva. Subito dopo segue il trail running e la corsa in montagna: correre, arrampicarsi, scarpinare sui sentieri, riscoprire il contatto con la natura prima del lungo inverno.
Oxyburn, brand made in Italy, sinonimo di comfort, termoregolazione e traspirazione è ideale per vestire le mezze stagioni.
La calza Hiking, disponibile anche nel nuovo colore black/army, ad esempio, è eccezionale per le attività outdoor grazie alla sua struttura differenziate che permette una perfetta vestibilità e protezione del piede.
Oppure, la calza Discovery, che grazie alla perfetta miscelatura di lana Merinos e viscosa di Eucalipto offre termoregolazione e traspirazione. Disponibile nel nuovo colore black/anthracite.
Cosa aspetti! Corri a completare il tuo outfit ideale sul nostro shop e ricomincia alla grande!