Uncategorized

TENDINITI: PREVENZIONE E CURA CON OXYBURN

Una delle svariate cause delle tendinopatie è l’abbigliamento e le calzature sbagliate.

La maggior parte delle problematiche legate al corretto funzionamento dei tendini è la ripetizione di microtraumi. Il sovraffaticamento, soprattutto se legato a problemi posturali è il responsabile primario delle tendiniti. I tendini più colpiti nei runner o nei triathleti sono il tendine d’achille, il tibiale posteriore e la caviglia, il tendine del ginocchio e quello della spalla.

Ecco un intera playlist di esercizio di stretching:

 

Oxyburn consiglia di curare sempre con attenzione lo stretching muscolo tendineo e di rinforzare i gruppi muscolari che circondano i tendini.

Oltre a queste attività, anche le tecnologie inserite nei capi di abbigliamento sportivo del brand svolgono un’intensa attività di prevenzione, sostegno e riduzione delle vibrazioni che possono causare infortuni ai tendini.

Uno dei principi che guidano la produzione è proprio la riduzione del trauma e delle conseguenze negative che il gesto atletico e soprattutto lo sforzo prolungato possono generare nel soggetto. Tutti i capi Oxyburn garantiscono un massimo confort di utilizzo e come principali vantaggi permettono di migliorare le performance, diminuire i tempi di recupero e gli infortuni grazie ad un maggior supporto, all’assorbimento delle vibrazioni e al lavoro che esercitano sui gruppi muscolari interessati.

Per questo il nostro testimonial team di atleti agonisti sceglie l’outfit Oxyburn!

Ecco come Oxyburn crea valore per i propri clienti:

Attraverso la ricerca, l’innovazione tecnologica e la grande attenzione alle esigenze degli sportivi realizziamo prodotti che offrono molteplici azioni:

  • Incremento della performance sportiva
  • Riduzione dello sforzo muscolare
  • Miglioramento del flusso ematico e dell’ossigenazione muscolare
  • Aumento del comfort sensoriale
  • Rallentamento della formazione dell’acido lattico
  • Effetto stabilizzante e contenitivo delle articolazioni e masse muscolari
  • Termoregolazione del corpo in qualsiasi condizione climatica e intensità di sforzo fisico
  • Vestibilità sempre perfetta ed elevata funzionalità
  • Aumento della durabilità nel tempo