Uncategorized

SALAMI CONQUISTA ODERZO, LA FOSSATI BEN FIGURA A SCHIO

Marco Salami vince la 22ª Oderzo Città Archeologica, la corsa dei top runner, entrando di diritto nel gotha del podismo nostrano. Maria Ilaria Fossati, già una leggenda nel mondo delle ultradistanze, chiude invece quinta l’Ultra Jungle di Schio.

ODERZO, TREVISO – Grande vittoria di cuore e forza per Marco Najibe Salami ieri in occasione della ventiduesima edizione della Oderzo Città Archeologica, gara sulla distanza dei 10k dedicata ai top runner: e così il forte atleta del centro Sportivo dell’Esercito, che da ottobre 2016 corre indossando l’abbigliamento tecnico a compressione graduata firmato Oxyburn, dopo il buon terzo posto della scorsa edizione ieri, lunedì primo maggio, con un eccellente crono di 29’07” ha sbaragliato la concorrenza di atleti del livello di Stefano La Rosa, secondo a soli 18”, Yeman Crippa, terzo con lo stesso tempo del secondo, 29’25”, Yassin Bouih, quarto in 29’34”, o il rumeno Nicolae Soare, quinto in 29’49”.

SCHIO, VICENZA – 47k e 2.900 metri di dislivello: era questo il percorso del Salomon Schio Ultra Jungle che si è corso domenica 30 aprile 2017 tra il centro storico e le montagne che attorniano il comune vicentino. Ed alla fine della gara femminile, vinta da Isabella Lucchini in 6h09’44”, Maria Ilaria Fossati, atleta dell’ASD Bergamo Stars, nonché da anni tra le punte di diamante del Team degli Oxyburn Ambassador, ha sfornato l’ennesima prestazione maiuscola portandosi a casa un buon quinto posto in 7h14’38”. Come sempre Ilaria ha corso utilizzando tutto l’abbigliamento a compressione graduata dell’azienda bresciana, dai pantaloni corti 5012 Kylyàn, con inserti viola, alla maglia a maniche corte 5110 Lance e fino ai manicotti azzurri 1590 Protech.