Vince Salami a Muggia, mentre Manzi si piazza terzo a Seoul, Bottura è decimo all’Idroscalo, Ferrari decimo alla Sarnico – Lovere Run e la Fossati, dodicesima, è prima di categoria in Val Bregaglia
Mi sono ritrovato subito al comando, volevo fare fatica e dare il massimo. Al mio fianco avevo un atleta forte e sapevo che avremmo fatto una gara a due che si sarebbe risolta nel finale. Il vento mi ha infastidito un po’ al rientro, nella seconda metà, ma in generale posso dire che mi sono sentito bene ed è stata una bella gara. È la terza volta che vengo a Muggia, la manifestazione mi piace molto e volentieri mi sposto dalla mia Mantova per correre qui. Il percorso è piatto e veloce, con un bel panorama e non impegnativo dal punto di vista muscolare. Sicuramente da ripetere.
Sono queste le parole pronunciate da Marco Najibe Salami alla fine della quattordicesima edizione della Mujalonga sul Mar di domenica 23 aprile, valevole come seconda prova del Trofeo provincia di Trieste, nella quale l’atleta Oxyburn Testimonial ha vinto solo nel finale con il tempo di 30’16”, scrivendo per la seconda volta, dopo il 2015, il proprio nome nell’albo d’oro della classica 10k triestina.
Ottima anche la gara, corsa nella notte tra sabato e domenica, di Gabriele Manzi, il re delle vertical e delle tower run che a Seoul, in occasione della Lotte World Tower International Sky Run 2017 ha ottenuto un eccellente terzo posto che lo colloca nelle primissime posizioni della classifica generale del Circuito Verticale Internazionale.
1h26’41”: è questo il tempo con il quale Marco Ferrari, atleta dell’Atletica Paratico, ha chiuso la sua Sarnico – Lovere Run di domenica 23 aprile: grazie a questo crono ed alla decima posizione, quindi, Marco è salito anche sul podio di categoria, con un terzo posto nella SM40.
Marco Ferrari Sarnico Lovere
Decimo posto di assoluto livello, oltre che prima posizione di categoria, anche per Orazio Bottura che, in una per lui atipica gara di Triathlon Olimpico, quello dell’Idroscalo di Milano, ha ottenuto un buon piazzamento, rompendo il ghiaccio anche nella triplice.
Complimenti, infine, all’ultra Ilaria Fossati che, dopo essersi cimentata in gare di endurance per tutto il 2017, domenica 23 aprile ha preso parte al primo trail dell’anno, il Val Bregaglia Trail, nel quale ha ottenuto la dodicesima posizione con il tempo di 6h48’50” ed il primo posto di categoria:
La gara è stata caratterizzata da una grande escursione termica – ha raccontato Ilaria – per la quale i capi Oxyburn sono stati eccellenti, sia per il mantenimento del calore corporeo che per quanto riguarda la traspirazione del sudore.