Sabato 15 aprile tutti alla scoperta del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e della fabbrica della Birra Pedavena con il Dolomiti Beer Trail, ma anche del territorio bergamasco della Valle Imagna con la prima edizione della 10km Solidali Outdoor by Valetudo.
DOLOMITI BEER TRAIL – Sabato 15 aprile 2017 nel territorio di Pedavena, in provincia di Belluno, si terrà il Dolomiti Beer Trail, una corsa podistica in ambiente naturale articolata su tre differenti distanze, di cui due competitive. La manifestazione, che intende promuovere la pratica della corsa in ambiente naturale e che invita a scoprire il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e la storia della Fabbrica di Birra di Pedavena, si comporrà di due prove competitive di corsa in ambiente di media montagna e di una prova ludico-motoria non competitiva aperta a tutti.
Dolomiti Beer Trail 45k presenta un percorso ad anello di circa 45 chilometri e un dislivello positivo di circa 2.400 metri (quota massima 1.454 metri slm);
Dolomiti beer trail 24k presenta un percorso ad anello di circa 24 chilometri e un dislivello positivo di circa 1.400 metri (quota massima 1.454 metri slm);
Family tour 6k presenta un percorso ad anello di circa 6 chilometri ed un dislivello positivo di circa 150 metri. Il tracciato è panoramico, in parte sterrato, non presenta ostacoli naturali o barriere architettoniche.
10 KM SOLIDALI OUTDOOR BY VALETUDO 2017 – A Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo, sabato 15 aprile si correrà invece la prima edizione della 10 km Outdoor Solidali by Valetudo, corsa per il bicentenario della morte dell’illustre architetto Valdimagnino Giacomo Quarenghi. Il comitato organizzatore per ogni iscrizione verserà alla Caritas 3,00 euro come contributo per la ricostruzione delle zone terremotate del Centro Italia.
La quota d’iscrizione è di 15,00 euro e comprende il pettorale con sistema di cronometraggio con cip a cura di Pico sport, un ricco pacco gara con kit Serim caffè, servizio spogliatoio e docce, nonché il ristoro finale con pasta amatriciana party.
Programma: Ritrovo: Rota d’Imagna presso Casa Stella Mattutina via Torre n° 8 alle 13.00
Partenza: ore 16.00
Percorso: 2 giri di 5k nel territorio di Rota d’Imagna su strada asfaltate 80% e mulattiere 20%: ogni giro Avrà un dislivello positivo di 250 mt
Premiazione e pasta amatriciana party: ore 17:30