Uncategorized

OXYBURN PARTNER DE “LA GRANDE CORSA BIANCA”

Il prossimo 5 febbraio parte da Ponte di Legno la prima edizione de “Grande Corsa Bianca”, 160 km di lunghezza, 6000 m di dislivello, un percorso circolare che parte e arriva da Ponte di Legno dopo aver attraversato l’Alta Val Camonica, Valtellina e Val di Sole.

Ispirandosi alle grandi traversate che già si svolgono nel Grande Nord europeo e americano, propone un trail invernale in autosufficienza, che gli atleti potranno scegliere di percorrere sugli sci, a piedi o su speciali bici. La partenza è fissata nel pomeriggio di giovedì e il tempo limite è di 53 ore.

Una gara dura, estrema, che l’anno scorso nell’edizione zero è stata annullata dopo circa 24 ore dalla partenza per il maltempo. Gli atleti attraverseranno piste forestali, mulattiere, immersi nel tipico paesaggio alpino invernale, affrontando la neve e le basse temperature.

La resistenza al freddo e le prestazioni alle basse temperature fanno di Oxyburn il partner ideale per “La Grande Corsa Bianca”: infatti, il marchio sarà sponsor per questa edizione 2015.

Inoltre, Oxyburn sarà al fianco di Marta Poretti, al via a Ponte di Legno, anche questa volta riscaldata dall’abbigliamento Oxyburn, come nella sua recente esperienza al Kong Vinter, in Danimarca. A gennaio non era riuscita ad essere “regina dell’inverno”, vista l’interruzione della gara prima della conclusione, e sicuramente proverà a rifarsi sulle Alpi.