Domenica super per Oxyburn impegnata a Premana (Lc) al Giir di Mont ed in contemporanea alla Bagolino Alpin Run.
Ma che gara è? Semplice… La 5 Ponti Trail cambia nome e diventa… BAGOLINO ALPIN RUN!
La SSD Bagolino e l’AVIS Bagolino, in occasione dei loro anniversari di fondazione, confermano l’organizzazione della gara podistica di corsa in montagna il giorno 26 luglio 2015 con una novità per la sesta edizione: la 5 PONTI TRAIL diventa BAGOLINO ALPIN RUN!
Ormai giunta al suo sesto anno di vita, la BAGOLINO ALPIN RUN è inserita nel calendario nazionale
FIDAL e si conferma nel panorama nazionale gara molto apprezzata per il livello tecnico ed il contesto ambientale in cui si svolge.
La manifestazione è nata nel 2010 grazie all’AVIS di Bagolino e al gruppo podistico della Società Sportiva Dilettantistica di Bagolino, che si era formata da poco con l’obiettivo di riscoprire e riproporre una manifestazione organizzata negli anni ’70. Dopo cinque edizioni la decisione di modificarne il nome in BAGOLINO ALPIN RUN, una scelta che nasconde obiettivi e significati:
– richiamare il territorio di Bagolino, un paese con una storia secolare, ricco di cultura e tradizioni (ricordiamo il formaggio Bagòss, il sito d’importanza mondiale del Chiodo d’Oro, il patrimonio artistico, storico ed il Carnevale);
– comunicare che si tratta di una competizione podistica che si svolge in montagna, con un percorso impegnativo ma in grado di ricompensare ampiamente la fatica, grazie alle meraviglie della natura ed il calore che gli spettatori sanno regalare.
La BAGOLINO ALPIN RUN, che scatterà alle 9 dal Parco Pineta di Bagolino, rientra nel 2° Grand Prix
di corsa in montagna Valle Sabbia e Alto Garda, un circuito che quest’anno vede in calendario una nuova gara, la Grimpeur Race di Gavardo.
Oxyburn con i suoi prodotti made in Italy e all’avanguardia e di primissimo livello, vi aspetta a Bagolino!