Ivana Iozzia conquista il gradino più alto del podio nella Imperia International Half Marathon, mentre Marta Poretti ottiene un eccellente sedicesimo posto nella TransGranCanaria 125k D+8.000.
IMPERIA – Pronti, partenza, via… e fin da subito Ivana Iozzia ha imposto la legge del più forte alla Imperia International Half Marathon 2017! L’atleta della Calcestruzzi Corradini, Oxyburn Ambassador, ha infatti chiuso la sua prima Mezza Maratona dell’anno con l’eccellente crono di 1h16’35”, dando ben 7 minuti e 12 secondi alla seconda classificata, Maurizia Cunico, e quasi 10′ a Giuseppina Mattone, terza classificata. L’atleta, data la giornata pressoché primaverile, ha corso utilizzando i calzettoni a compressione graduata di Oxyburn, l’azienda bresciana che da anni la accompagna in tutte le sue avventure podistiche.
GRAN CANARIA – Partita venerdì 24 febbraio alle ore 23:00, Marta Poretti, atleta del Tornado Trail Team, nonché Oxyburn Ambassador, ha chiuso la sua TransGranCanaria 125k con un dislivello positivo di 8.000 metri in 21h25’16” con un distacco di meno di 5 ore dalla vincitrice assoluta, Azara Garcìa De Los Salmones: in una gara estremamente dura, Marta ha ottenuto un interessante sedicesimo tempo, piazzandosi anche sesta nella categoria M40F. Per lei Oxyburn ha provveduto a fornire tutto l’abbigliamento, dai pantaloni a tre quarti alla maglia termica, dalle calze lunghe all’oxybuff: “L’abbigliamento a compressione graduata di Oxyburn è eccellente in gare ultra come queste in quanto, oltre a fornire un funzionale effetto massaggiante e contenitivo, mantiene la pelle asciutta favorendo la traspirazione”
.