Per conoscere e approfondire il mondo dello sci alpino abbiamo incontrato Camilla Angoscini, una maestra di sci competente e appassionata di questo sport fin dalla tenera età.
Quali discipline sportive pratichi e da quanto tempo?
Da una decina d’anni pratico diversi sport: dal trail running all’arrampicata, dall’alpinismo al trekking. Mi dedico con passione per cercare di migliorarmi sempre. Il mio vero sport però, quello che mi ha trasmesso sempre più motivazione fino a farlo diventare un lavoro, è lo sci alpino.
Quando è iniziata la tua passione per lo sci?
Pratico sci alpino dall’età di 3 anni. Diciamo che da bambina e ragazzina la prima spinta nella direzione di questo sport l’ho ricevuta dai miei genitori, solo negli anni è nata una vera e propria passione personale. La svolta per questo sport l’ho avuta sei anni fa, sul canalone Miramonti, mentre guardavo la gara di coppa del mondo di Slalom speciale. In quel momento ho deciso che sarei diventata maestra di sci.
Qual è stato il tuo percorso per diventare maestra di sci?
Dopo quel fatidico giorno, ho cercato un istruttore professionista che potesse allenarmi per raggiungere questo mio grande sogno. Sapevo anche che era un desiderio quasi impossibile da realizzare, ma non mi sono persa d’animo: con pazienza e dedizione, dopo sei anni, senza mai mollare la presa e accettando parecchie sconfitte, sono riuscita a passare la selezione maestri, il primo step per accedere al corso. Passato quest’esame nel 2019, ho partecipato al corso di 90 giorni. Al termine ho fatto l’esame finale teorico e pratico, diventando ufficialmente maestra di sci. Oggi lavoro presso una scuola di Madonna di Campiglio.
Quali caratteristiche trovi positive nei prodotti OXYBURN?
Sono veramente fantastici, tessuti molto morbidi, rapporto qualità prezzo ottimo, anche con lavaggi frequenti rimangono sempre molto elastici e assorbono rapidamente il sudore, lasciando sempre asciutti.
Quali prodotti suggeriresti d’indossare per lo sci?
Per lo sci utilizzo molto, nelle giornate non troppo fredde, le magliette IMPACT 5066 e CORE 5061 sia nel color bianco che nero, hanno una vestibilità perfetta. Mentre per le giornate più fredde indosso la maglietta ALPINE 5300, insieme ai leggins MOTION 5071; mantengono perfettamente il microclima corporeo. Come calze utilizzo le THERMO SKI 1586.
Quali sono i tuoi progetti sportivi futuri?
Vorrei provare a diventare allenatrice di sci di II livello. Mi piace aver sempre nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere!